#ASOC2021, A Scuola di OpenCoesione: aperte le candidature!

Aperte le candidature ad #ASOC2021: è possibile candidarsi all’edizione 2020-2021 del percorso didattico interdisciplinare A Scuola di OpenCoesione rivolto alle scuole secondarie superiori di ogni ASOC2021 candidature 2021indirizzo, che si cimenteranno in attività di monitoraggio civico sui territori a partire dai dati sui progetti finanziati con le risorse delle politiche di coesione.

A Scuola di OpenCoesione promuove principi di cittadinanza attiva, favorisce lo sviluppo di competenze digitali, di statistica e storytelling.

Il progetto, per le sue intrinseche peculiarità digitali, può essere svolto anche a distanza.
Come già intervenuto per l’edizione 2019-2020, ma soprattutto per accogliere le mutate esigenze didattiche dettate dal contesto attuale, si propone una versione del percorso didattico ASOC più agile.

Per candidare una o più classi ad #ASOC2021 entro lunedì 5 ottobre 2020, consulta la sezione dedicata a voi DOCENTI, registrati sul sito web di ASOC e vivi un’esperienza di cittadinanza attiva insieme ai tuoi studenti.

Per approfondire le modalità di integrazione nella didattica, la formazione docenti, la Community di ASOC e le Reti territoriali di supporto, i Premi del concorso, scopri di più QUI.

Al link il bando dell’edizione 2020-2021 di ASOC.

Per tutte le informazioni: asoc@opencoesione.gov.it.

>>In allegato scheda e brochure informativa dell’iniziativa.

 

Contenuti Collegati


Tornambé Marco

Programmazione Funzionario direttivo U.O.B. "Comunicazione"