ASOC Experience: al via l’edizione 2021 del contest per le scuole sul monitoraggio civico delle politiche di coesione

Al via, dal prossimo 7 aprile, l’edizione 2021 di ASOC Experience – il monitoraggio continua!, il contest rivolto agli studenti che negli anni scolastici precedenti hanno effettuato il monitoraggio civico di ASOC-Contest-405interventi finanziati dalle politiche di coesione in Italia nell’ambito del percorso didattico ASOC – A scuola di OpenCoesione.

Per partecipare al contest, gli studenti sono chiamati a tornare sui luoghi degli interventi monitorati per scoprire cosa è cambiato, sollecitare nuove risposte, raccogliere e fornire informazioni aggiornate sul progetto osservato. I team dovranno inviare i loro lavori entro le ore 12.00 del 9 maggio 2021. Chi realizzerà il miglior video e report Monithon, avrà l’opportunità di prendere parte al ciclo di incontri targato ASOC Talk con referenti istituzionali di alto profilo, che si terrà nel prossimo autunno.

Un’esperienza nata per valorizzare le ricerche dei team ASOC delle passate edizioni che continuano con passione e senso civico a verificare gli sviluppi e l’efficacia dei progetti monitorati a distanza di uno o più anni, alimentando così il dibattito sul territorio con la comunità e le istituzioni locali.

La Sicilia è una delle 5 Regioni partner di ASOC insieme a Toscana, Sardegna, Calabria e Campania.

Qui il link per approfondire tutti i dettagli del contest: http://www.ascuoladiopencoesione.it/it/news/ASOCExperience-2021.

Contenuti Collegati


Tornambé Marco

Programmazione Funzionario direttivo U.O.B. "Comunicazione"
091-7070089 8 piazza L. Sturzo 36 – 90139 Palermo