Turismo, See Sicily: c’è ancora tempo fino al 9 giugno per le istanze sui servizi di pernottamento

Slitta a mercoledì 9 giugno il termine ultimo per aderire a See Sicily, il progetto della Regione Siciliana che mira a promuovere l’immagine della Sicilia e a favorire l’incremento dei flussi See Sicily pernottamento proroga 405turistici mediante l’acquisto di servizi ad hoc (pernottamenti, guide e escursioni) in coerenza con il Programma Triennale di Sviluppo Turistico 2020/2022.

A parziale modifica dell’Avviso pubblico approvato con DDG n. 743 del 4 maggio 2021, il Dipartimento del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo ha decretato la riapertura dei termini per l’affidamento dei servizi turistici di pernottamento in Sicilia.

Le manifestazioni di interesse possono essere trasmesse fino alle ore 23:59 di mercoledì 9 giugno 2021 attraverso la piattaforma informatica disponibile all’indirizzo seesicily.regione.sicilia.it.

La dotazione finanziaria ancora disponibile ammonta a 23 milioni di euro, provenienti dal Po Fesr 2014-2020, con cui la Regione potrà acquistare da ciascuna attività ricettiva servizi di pernottamento per un importo massimo di 200 mila euro, che saranno poi messi gratuitamente a disposizione dei turisti attraverso appositi voucher.

 Possono aderire esclusivamente le strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere non presenti nell’elenco pubblicato lo scorso novembre, che offrano pernottamenti sul territorio siciliano (alberghi, villaggi turistici, alberghi diffusi, affittacamere, B&B, agriturismi, turismo rurale, case ed appartamenti per vacanze, case per ferie, residenze turistico alberghiere, campeggi, motel, ostelli, rifugi). I servizi di pernottamento dovranno essere svolti secondo le modalità previste nell’Avviso e dovranno essere erogati entro il 30 settembre 2022.

Contenuti Collegati