Data / Ora
Data - 27/09/2019
dalle 09:00 alle 13:00
Luogo
Aula Magna del Polo Universitario di Trapani
Lungomare Dante Alighieri, 91016 Casa Santa - Trapani
Categorie
Venerdì 27 settembre 2019 p.v. dalle ore 9:00 presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Trapani si terrà l’evento-dibattito sul valore della biodiversità nella valorizzazione territoriale, strumento di cambiamento sociale e di impegno professionale, organizzato dal Centro Europe Direct di Trapani, con il coinvolgimento dell’Università degli Studi di Palermo-Polo Universitario di Trapani, il WWF, il CNR, l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Trapani e Federazione Sicilia, l’Ordine degli Architetti di Trapani, il Consorzio Universitario di Trapani, le Associazioni studentesche, il Comune di Trapani, il Comune di Erice, l’Associazione Amici della Terra, l’USR ambito XI di Trapani.
Per registrarsi all’evento cliccare sul link: https://forms.gle/XhHRQq8cB7HLwDh9
Considerata la valenza tecnica e scientifica dell’iniziativa gli Ordini hanno deliberato il riconoscimento dei crediti formativi per i partecipanti iscritti agli albi professionali.
Il CNR ed il WWF porteranno il proprio contributo per sottolineare l’iniziativa con riguardo al collegamento del territorio di Punta Tipa di Trapani (area di interesse comunitaria ZSC-ITA01-00007) e la normativa comunitaria Natura 2000 e programma Life.
Nel contesto della giornata, esperti di botanica e ricercatori accompagneranno i partecipanti lungo il sentiero di Punta Tipa per constatare il valore della biodiversità e della tutela della calendula maritima e del limonium ponzoi, nella riqualificazione litoranea nord delle coste siciliane.
Evento La biodiversità di Punta Tipa, 27 settembre Aula Magna del Polo Universitario Trapani 452.32 KB 308 downloads