PO FESR 2014/2020 – Agenda Urbana – Azione 9.3.1 – Interventi su edifici pubblici prima infanzia e minori – Rettifica e proroga nuovo Secondo Avviso Autorità Urbana Marsala

L’Organismo intermedio Autorità Urbana Sicilia Occidentale – Comune di Marsala, con DD n. 13 del 06/04/2021 ha rettificato l’Avviso II finestra, approvato con DD n. 10 del 08/03/2021, e approvato il nuovo Avviso II finestra a valere sull’Azione 9.3.1 del PO FESR Sicilia 2014/2020 per il finanziamento di piani di investimento per Comuni associati per realizzare nuove infrastrutture o recuperare quelle esistenti (asili nido, centri ludici, servizi integrativi prima infanzia, ludoteche e centri diurni per minori, comunità socio-educative) conformi alle normative regionali di riferimento.

Il bando mira soprattutto ad aumentare la percentuale di bambini tra zero e 3 anni che usufruiscono di servizi per l’infanzia.

La dotazione finanziaria dell’avviso è pari a 1.548.226 euro.

Beneficiari del bando sono i Comuni di CastelvetranoErice, MarsalaMazara del ValloTrapani, in qualità di enti locali facenti parte dell’Agenda Urbana della Sicilia Occidentale “Aggregazione territoriale tra i Comuni di Castelvetrano, Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Trapani”, finanziata con oltre 70 milioni di euro nell’ambito dell’Asse 9 “Inclusione sociale” del Programma operativo FESR.

Sono previsti: interventi di adeguamento e rifunzionalizzazione di edifici pubblici esistenti (comprese forniture e arredi) finalizzati a servizi per la prima infanzia fascia 0-3 anni (asili nido, micro nido, e servizi integrativi prima infanzia come spazi gioco e centri per bambini e famiglie); interventi di adeguamento, rifunzionalizzazione e ristrutturazione (comprese forniture e arredi) dei centri di aggregazione per minori, centri ludici e centri educativi diurni rivolti alla popolazione di fascia di età 4-18 anni.

La scadenza per la presentazione delle domande è prorogata alle ore 24 del 30 giugno 2021.

Le domande vanno inviate all’indirizzo di post elettronica certificata (pec) protocollo@pec.comune.marsala.tp.it.

Contenuti Collegati


Autorità Urbana di Marsala