PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – See Sicily – Approvazione Avviso per indagine di mercato

Il Dirigente Generale del Dipartimento del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, con DDG n. 1546 S2 del 06/07/2022 ha approvato l’Avviso per indagine di mercato – che in uno al presente provvedimento ne forma parte integrante – al fine di individuare le azioni e gli strumenti promozionali in grado di potenziare l’efficacia dei programmi di sviluppo turistico della Regione Sicilia in funzione del rafforzamento della capacità attrattiva regionale.

 

ALLEGATO/I : DDG 1546 S2 S2 del 06/07/2022
ALLEGATO/2: Istanza
ALLEGATO/3: Scheda progettuale sintetica
ALLEGATO/4: Scheda mappatura attività

Azione del PO FESR Sicilia 2014/2020

PO FESR 2014/2020 Azione 6.8.3 - Progetto “See Sicily”

Finalità e Obiettivi

E' approvato l'Avviso per indagine di mercato – che in uno al presente provvedimento ne forma parte integrante - al fine di individuare le azioni e gli strumenti promozionali in grado di potenziare l'efficacia dei programmi di sviluppo turistico della regione Sicilia in funzione del rafforzamento della capacità attrattiva regionale.

Destinatari / Beneficiari

Possono presentare la propria manifestazione d’interesse a offrire i richiesti servizi alla Regione Siciliana i soggetti operanti nel citato mercato (a titolo esemplificativo Società e club sportivi sotto qualsiasi forma regolarmente costituiti) o soggetti, concessionari in esclusiva dei diritti di trasferimento dei servizi promozionali che si intendono cedere all'Amministrazione procedente, aventi sede nel territorio dell'Unione Europea. Tali soggetti devono attestare la titolarità in esclusiva dei diritti di trasferimento dei servizi promopubblicitari ovvero di essere titolati all’utilizzo del nome e del marchio registrato.

Dotazione Finanziaria

L’Amministrazione si riserva di acquistare i servizi in esclusiva per una valorizzazione minima non inferiore ad € 200.000,00, oltre IVA, attraverso una procedura negoziata in esclusiva ai sensi dell’art. 63 comma 2 lett. b.3) del D. Lgs 50/2016 ss.mm.ii. con i soggetti ai quali verrà richiesto di presentare una proposta esecutiva relativa alle modalità dell’espletamento del servizio.

Modalità di partecipazione

Ai fini di presentare il proprio piano il soggetto interessato dovrà inviare la manifestazione di interesse – nelle forme previste dall’allegato 1 al presente Avviso - esclusivamente attraverso la PEC: dipartimento.turismo1@certmail.regione.sicilia.it, trasmettendo: • modello di manifestazione di interesse, firmato dal legale rappresentante (allegato 1) unitamente a copia documento d'identità dello stesso; • scheda progettuale sintetica del piano (allegato 2); • scheda analitica del piano (allegato 3); • eventuale certificazione rilasciata da società esterna, accreditata nelle ricerche di mercato autodichiarazione attestante: • la titolarità all'utilizzo del nome o del marchio registrato e l'esclusività dei servizi promopubblicitari offerti; • gli elementi essenziali della società (rappresentanza legale, eventuali deleghe, durata, oggetto e scopi societari/associativi, codice fiscale e Partita Iva).

Termini di presentazione della domanda

La presentazione della candidatura potrà avvenire a partire dal giorno successivo alla pubblicazione nei siti di cui all’articolo 1 e fino al 30 settembre 2022.

Arch.

Cacciatore Ermanno

Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo Dirigente Servizio 2 Marketing e Accoglienza