PO FESR 2014/2020 – Azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI” – Avviso pubblico a sportello

Il Dipartimento delle Attività Produttive comunica che il 12/01/2018 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (GURS) l‘Avviso pubblico relativo all’Azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione” (Asse 3 del PO FESR Sicilia 2014/2020), approvato con DDG n. 2925 del 21/12/2017. L’obiettivo dell’avviso è favorire la realizzazione di progetti d’investimento finalizzati all’internazionalizzazione delle imprese, mediante concessione di agevolazioni sotto forma di contributo in conto capitale, sulla base di una procedura valutativa a sportello                               

Le prenotazioni per la presentazione delle domande, inizialmente previste a partire dalle ore 9 del 40° giorno decorrente dalla data di pubblicazione sulla GURS e fino alle ore 14 del 50° giorno,  in seguito alle modifiche approvate con il DDG n. 91 del 26/01/2018, dovranno essere effettuate sul portale delle agevolazioni a partire dalle ore 10 del 21 febbraio 2018 fino alle ore 12 del 5 marzo 2018.

La dotazione finanziaria disponibile per le operazioni selezionate attraverso l’avviso è pari a 16.013.724,00 euro.

 

Azione del PO FESR Sicilia 2014/2020

Azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI” 

Finalità e Obiettivi

Il presente Avviso intende agevolare la realizzazione di progetti d’investimento finalizzati all’internazionalizzazione delle imprese e a rafforzare l’apertura internazionale delle imprese siciliane mediante concessione di agevolazioni sotto forma di contributo in conto capitale sulla base di una procedura valutativa a sportello.
L’investimento oggetto dell’agevolazione potrà essere realizzato anche al di fuori del territorio siciliano nei limiti di quanto previsto dall’art 70 del Reg. 1303/13.

Destinatari / Beneficiari

Piccole e Medie Imprese (allegato 1 del Reg. 651/2014) in forma singola o associata in ATS, ATI, Reti di imprese con personalità giuridica (Rete Soggetto), Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete Contratto), Consorzi, Società consortili esercitanti una attività economica identificata come prevalente rientrante in uno dei Codici ATECO ISTAT 2007 indicati nell’Avviso.
Sono esclusi i settori della pesca e dell’acquacoltura e quelli del settore della produzione primaria dei prodotto agricoli.
Le Reti-Soggetto sono ammissibili se in possesso dei requisiti previsti dal bando e solo se costituite da almeno tre micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità locale all’interno del territorio regionale.
Le Reti-Contratto sono ammissibili solo se costituite da almeno tre micro, piccole e medie imprese in possesso dei requisiti previsti dal paragrafo 2.2. dell’Avviso.
Ciascuna impresa può partecipare solo ad una Rete-Contratto o ad una Rete-Soggetto richiedente l’agevolazione, a pena d’inammissibilità delle domande nelle quali è presente la stessa impresa.

Dotazione Finanziaria

€ 16.013.724,00

Modalità di partecipazione

Per potere presentare la domanda di agevolazione è necessario acquisire preventivamente il diritto di presentazione (ticket), avvalendosi esclusivamente dello “Sportello Prenotazione Domanda” disponibile all’indirizzo http://spd.regione.sicilia.it.
Per effettuare la prenotazione occorrerà essere preliminarmente registrati, accreditati al Portale delle Agevolazioni e avere iniziato la compilazione della domanda generando il codice unico di progetto.
La prenotazione darà luogo al rilascio del ticket che consentirà agli utenti di presentare le istanze inviando una PEC all’indirizzo dipartimento.attivita.produttive1@certmail.regione.sicilia.it a partire dalle 24 ore successive al rilascio del ticket stesso ed entro i successivi 5 giorni. Alla PEC si dovrà allegare la domanda precedentemente caricata sul Portale delle Agevolazioni.

Termini di presentazione della domanda

La prenotazione per la presentazione delle istanze potrà essere effettuata a partire dalle ore 10:00 del 21 febbraio 2018 e sino alle ore 12:00 del 05 marzo 2018
Per le prenotazioni effettuate durante le ultime 24 ore di apertura dello sportello la documentazione dovrà comunque essere trasmessa via PEC entro le ore 12:00 del 12 marzo 2018.

Contenuti Collegati

Scarica Allegati Collegati

Icon

DDG n. 1160 del 25.07.2018 185.03 KB 176 downloads

Icon

DDG n. 1050 del 05.07.2018 195.00 KB 191 downloads

Icon

AVVISO AA. OT 3.4.2 ultimo.zip 5.21 MB 1612 downloads