PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Sostegno fruizione risorse culturali e naturali e promozione turistica – Campagna pubblicitaria Fiera Mediterranea del Cavallo

Il Dipartimento del Turismo dell Sport e dello spettacolo, nell’ambito dell’Azione 6.8.3 “Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche” e in attuazione del Programma triennale di Sviluppo Turistico 2019/2021 e del piano operativo annuale per il 2019, pubblica i DDG n. 831 S6 del 10/04/2019 DDG n. 832 del 10/04/2019, inviato quest’ultimo alla Corte dei Conti per il tramite della Ragioneria Centrale del Turismo, per la realizzazione di una campagna pubblicitaria per la prima edizione della “Fiera Mediterranea del Cavallo”.

L’iniziativa, che rappresenta un volano per l’incremento dei flussi turistici, si terrà ad Ambelia, Militello in Val di Catania (CT) dal 10 al 12 maggio, antica stazione di monta siciliana che dagli anni ’50 del secolo scorso che accoglie l’istituto di Incremento Ippico per la Sicilia, e vuole sottolineare il ruolo centrale assunto dalla Sicilia in questo settore.

Il quadro economico per l’acquisizione dei servizi pubblicitari (inserzionistica) ammonta a un totale complessivo di euro 52.520,76 (inclusa Iva 22% e diritti). Le testate e concessionarie fornitrici dei servizi sono:

  • RCS Media Group Spa (Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport)
  • Manzoni e C. (Repubblica ed. naz. e La Stampa)
  • Avvenire Nuova Editoriale Italiana Spa
  • Prisma Associati srl (Cavalli e Cavalieri)
  • PK Sud Srl (La Sicilia)
  • GDS Media e Communication srl (Giornale di Sicilia e Gazzetta del Sud)

Arch.

Cacciatore Ermanno

Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo Dirigente Responsabile pro tempore del Servizio 1/Tur

Scaduto Angela

Dirigente Servizio 6 “Manifestazioni ed Iniziative”
Informazioni Utili
CUP: G49E19000120006