Verso la Strategia Regionale dell’Innovazione per la Specializzazione Intelligente 2014-2020. Pubblicazione Slide Tavoli tematici – 2° incontro. Palermo 5 e 6 giugno 2014 – Consorzio ARCA, Viale delle Scienze, edificio 16

Nell’ambito del processo finalizzato alla costruzione della strategia regionale di “specializzazione intelligente” (RIS 3) 2014-2020 l’8 e il 9 maggio 2014 la Regione Siciliana ha avviato 6 tavoli tematici sui seguenti ambiti: Agroalimentare; Economia del Mare; Energia; Scienze della Vita; Smart Cities & Communities; Turismo, Cultura e Beni Culturali per favorire l’aggregazione di conoscenze e la condivisione di analisi, diagnosi, vision con gli attori dell’innovazione operanti nel territorio siciliano.

Ai partecipanti è stato chiesto di collaborare attivamente al processo di definizione della Strategia regionale attraverso l’invio di un contributo finalizzato ad individuare gli ambiti di specializzazione distintivi della Regione per ognuno dei tavoli avviati.Nelle giornate del 5 e 6 giugno 2014 si è svolto un primo momento di riflessione e confronto sui contributi proposti anche al fine di completare la definizione della RIS 3 Sicilia.

Si comunica che nella sezione Strategia Regionale dell’Innovazione 2014-2020/approfondimenti/Laboratori – ma anche nella presente pagina – sono disponibili le Slide presentate ai Tavoli Tematici: la presentazione generale relativa a tutti i tavoli tematici e le presentazioni specifiche dei 6 tavoli tematici contenenti l’aggregazione dei sub-ambiti modificata e/o integrata a seguito del confronto svolto il 5-6 giugno 2014.

Si invitano i soggetti interessati a partecipare alla Comunità in rete su www.innovatoripa.it , cliccando su Strategia Innovazione Sicilia (simbolo: Trinacria in rosso e giallo) Partecipa alla comunità.

 

[wpckan_related_datasets include_fields_resources=”name” ATTENZIONE=NonEliminareQuestoTag]


Dott.ssa

Guccione Emanuela

Sviluppo Urbano e Territoriale Dirigente