See Sicily: ecco l’elenco di agenzie di viaggio e tour operator ammessi per i servizi di escursione

See Sicily: ecco l’elenco di agenzie di viaggio e tour operator ammessi per i servizi di escursione - 405 pxSono 442 le agenzie di viaggio e i tour operator siciliani presenti nell’elenco degli operatori economici da invitare per l’affidamento dei servizi turistici di escursione nell’ambito di See Sicily, il progetto di promozione turistica della Sicilia. L’elenco è stato approvato dal Dipartimento Turismo.

Per l’attivazione della procedura rivolta alle agenzie di viaggio e ai tour operator e per l’acquisto – da parte del Dipartimento stesso – di servizi di escursione da rendere fruibili secondo modalità predefinite, è prevista una spesa complessiva di 18 milioni di euro.

Per escursione si intende un tour della durata di almeno 4 ore, che deve includere, a scelta dell’operatore economico, un servizio di transfer a/r dall’hotel o da un sito di rilevanza turistica (es. centro cittadino; hotel; stazione; aeroporto), oppure una guida/accompagnatore e deve svolgersi in uno dei siti Unesco ovvero in un luogo di interesse culturale/storico/naturalistico nell’ambito del territorio di una delle provincie siciliane.

See Sicily è un intervento di promozione turistica approvato dalla Giunta regionale nell’ambito del Piano Covid Sicilia, che prevede misure per oltre 270 milioni di euro provenienti dalla riprogrammazione delle risorse del Po Fesr 2014-2020. In particolare, See Sicily viene finanziato con 75 milioni di euro attraverso l’Azione 6.8.3 del Programma operativo (“Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche”).

Contenuti Collegati