PR FESR 2021/2027 – Tavolo del Partenariato – Inserimento di cinque nuovi componenti in possesso dei requisiti – Integrazione DDG 443/2023

Il Dipartimento Programmazione – Area 2 “Programmazione, Monitoraggio, Pianificazione e gestione finanziaria di Programmi, Piani e altri strumenti attuativi”, con DDG n. 110 del 21/03/2024, ha apportato un’integrazione al DDG n. 443/2023 istitutivo del Tavolo del Partenariato per il ciclo di programmazione del PR FESR Sicilia 2021/2027, ampliando il Tavolo stesso con l’inserimento di cinque ulteriori istituti e associazioni in possesso dei requisiti richiesti, che hanno effettuato la registrazione sulla piattaforma Sicilia Partecipa PA dopo la prima data di scadenza indicata.

Per effetto del provvedimento, entrano a far parte del Tavolo anche l’Istituto di studi sul Mediterraneo del Consiglio nazionale delle ricerche (CNR), l’Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili, l’Istituto Euro-Mediterraneo di Scienza e Tecnologia (IEMEST), Save the Children Italia e, inoltre, l’Università degli Studi di Catania, che aveva svolto questo ruolo nel ciclo precedente e ha manifestato la volontà di aderire anche per il 21/27: vanno ad aggiungersi ai 51 soggetti già presenti nella composizione originaria del Tavolo e sottoscrittori del relativo protocollo d’intesa.

I partner saranno coinvolti nell’attività di attuazione, sorveglianza e valutazione. Le funzioni di supporto al Tavolo saranno assicurate dalla stessa Area 2 del Dipartimentimento Programmazione presso la quale, in seguito alla disposizione di servizio n. 15763 del 15/11/2023, è stato istituito l’Ufficio del Partenariato.

Contenuti Collegati


Stimolo Maria Cristina

Dipartimento Programmazione Dirigente Area 2