Contenuto
Il Dipartimento Programmazione della Presidenza della Regione Siciliana, in qualità di Autorità di Gestione del Programma Interreg VI-A Italia-Malta 2021-2027, organizza a Palermo una prima Giornata Informativa dedicata alla presentazione dell’Avviso n. 2 del 2025 “Promuovere la cooperazione, condividere risultati costruire il futuro del Mediterraneo” per la selezione di Proposte Progettuali di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Malta 2021-2027.
L’intervento dispone di una dotazione finanziaria complessiva pari a 24 milioni di euro e mira a sostenere iniziative in linea con gli Obiettivi Specifici delle quattro Priorità del Programma.
L’incontro, “Due isole, un’Europa”, in programma all’Astoria Palace Hotel dalle 9:00 alle 13:30 permetterà di approfondire gli aspetti principali del bando, le regole sull’ammissibilità delle spese e i criteri di valutazione, le modalità di trasmissione delle proposte progettuali e le opportunità per creare collaborazioni tra partner italiani e maltesi.
Previsti anche quattro tavoli tematici di discussione sui principali ambiti di intervento del Programma: innovazione, ricerca e formazione, economia circolare e adattamento ai rischi, turismo, cultura e inclusione, governance e cooperazione istituzionale.
Il secondo evento è previsto a Catania il 13 novembre.
Luogo
Date e orari
11 Novembre 2025 dalle ore 09:00 alle ore 13:30