Contenuto
Il dipartimento Politiche di coesione e per il sud (DpCoes) della Presidenza del Consiglio dei ministri organizza tre incontri dal 7 al 9 luglio a Palermo, Catania e Caltanissetta sul tema “Centro servizi di supporto territoriale: un nuovo strumento a supporto degli enti locali”, nell’ambito delle azioni per migliorare l’utilizzo delle risorse dell’Unione europea nel Mezzogiorno.
Il primo appuntamento si tiene il 7 luglio a Palermo, nell’Auditorium dell’assessorato regionale Territorio e ambiente di Via Ugo La Malfa n. 169.
Obiettivo principale è illustrare il funzionamento della piattaforma digitale AppCoe e le opportunità offerte dal Centro servizi di supporto territoriale (Cst) che permette agli enti locali e a i soggetti pubblici un’ampia gamma di servizi: supporto alla progettazione, assistenza nelle procedure di appalto, supporto giuridico e legale, supporto all’attuazione, monitoraggio e rendicontazione dei progetti cofinanziati e supporto nelle verifiche e nei controlli.
Gli appuntamenti sono organizzati con l’ausilio di Eutalia (società in house) e il supporto del dipartimento Programmazione della presidenza della Regione siciliana (autorità di coordinamento dell’autorità di gestione del Fesr Sicilia).
Per maggiori informazioni sui servizi offerti dal Cst e sulla piattaforma AppCoe è possibile scrivere a: informazioni_cst@capcoe.gov.it
Luogo
Date e orari
07 Luglio 2025 dalle ore 10:30 alle ore 14:00