Regione Siciliana
Seguici su:

A Palermo l’evento di presentazione Avviso 2/2025 Interreg Italia-Malta 2021-2027

11 Novembre 2025 dalle ore 09:00 alle ore 13:30

L’11 novembre a Palermo la prima giornata informativa

Evento di presentazione avviso Italia Malta

Contenuto

Il Dipartimento Programmazione della Presidenza della Regione Siciliana, in qualità di Autorità di Gestione del Programma Interreg VI-A Italia-Malta 2021-2027, organizza a Palermo una prima Giornata Informativa dedicata alla presentazione dell’Avviso n. 2 del 2025 “Promuovere la cooperazione, condividere risultati costruire il futuro del Mediterraneo” per la selezione di Proposte Progettuali di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Malta 2021-2027.
L’intervento dispone di una dotazione finanziaria complessiva pari a 24 milioni di euro e mira a sostenere iniziative in linea con gli Obiettivi Specifici delle quattro Priorità del Programma.

L’incontro, “Due isole, un’Europa”, in programma all’Astoria Palace Hotel dalle 9:00 alle 13:30 permetterà di approfondire gli aspetti principali del bando, le regole sull’ammissibilità delle spese e i criteri di valutazione, le modalità di trasmissione delle proposte progettuali e le opportunità per creare collaborazioni tra partner italiani e maltesi.
Previsti anche quattro tavoli tematici di discussione sui principali ambiti di intervento del Programma: innovazione, ricerca e formazione, economia circolare e adattamento ai rischi, turismo, cultura e inclusione, governance e cooperazione istituzionale.

Il secondo evento è previsto a Catania il 13 novembre.

Luogo

Astoria Palace Hotel - Sala Normanni Vai alla mappa

Via Montepellegrino, 62

Date e orari

11 Novembre 2025 dalle ore 09:00 alle ore 13:30

Riferimenti / Contatti

Informazioni di contatto

Daniela Segreto

Dipartimento: Dipartimento Programmazione Ruolo / Ufficio: Dirigente Area 7 - Gestione programmi di cooperazione territoriale europea

Telefono: 0917070033 Email: daniela.segreto@regione.sicilia.it