PON Governance 2014/2020 – Azione 3.1.1 – Avviso selezione personale Progetto LINKORD Regione Calabria

Il Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria della Regione Calabria ha emanato un Avviso per la selezione di personale esterno per le attività del Progetto LINKORD (Linked Open Research Data), che prevede interventi volti al trasferimento, all’evoluzione e alla diffusione di buone pratiche, finanziato nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 (Azione 3.1.1), al quale ha aderito anche la Regione Siciliana, assieme a Puglia e Basilicata. L’Avviso è stato approvato con DDG n. 1498 dell’11/02/2019.

Il progetto trasferirà l’esperienza di buona pratica maturata dalla Regione Toscana nel contesto del proprio Osservatorio per la Ricerca e Innovazione, che ha portato alla realizzazione di uno strumento innovativo di policy intelligence basato sull’integrazione e analisi di dati aperti, distribuiti su diverse sorgenti.

Le attività previste dal progetto mirano ad apportare i seguenti benefici:

  • fornire alla PA e agli stakeholder una base di conoscenza qualificata in materia di ricerca ed innovazione, a supporto a) delle proprie politiche e strategie, con particolare riferimento alla S3 b) di una miglior valutazione delle stesse;
  • supportare una governance partecipata delle politiche regionali di ricerca e innovazione, coinvolgendo sempre più attivamente le parti interessate attraverso la condivisione attiva di dati e scenari;
  • semplificare i processi decisionali connessi alla configurazione ed attuazione delle misure regionali a favore del sistema delle imprese e degli organismi di ricerca.

La 1° fase della selezione dei profili professionali sarà espletata con l’estrazione dei curricula dalla banca dati della Regione Calabria dove è possibile iscriversi al seguente link:
www.programmazione.regione.calabria.it/bde/public/home.jsp

I termini di presentazione delle domande sono fissati entro le ore 12.00 del 14 marzo 2019.

 

Contenuti Collegati


Valentino Francesco

Funzionario direttivo