PO FESR 2014/2020 – Azione 3.3.3 “Sostegno a processi di aggregazione e integrazione tra imprese (reti di imprese) nella costruzione di un prodotto integrato nelle destinazioni turistiche” – Avviso pubblico a sportello

Si pubblica l’Avviso relativo all’Azione 3.3.3 “Sostegno a processi di aggregazione ed integrazione tra imprese (reti di imprese) nella costruzione di un prodotto integrato nelle destinazioni turistiche” – Asse 3 del PO FESR Sicilia 2014/2020Bando con procedura a sportello in esenzione.

L’Avviso è stato approvato dal Dipartimento regionale delle Attività Produttive con DDG n. 145 del 07/02/2018 pubblicato per estratto sulla GURS n. 11 del 9 marzo 2018.

Azione del PO FESR Sicilia 2014/2020

Azione 3.3.3 “Sostegno a processi di aggregazione e integrazione tra imprese (Reti di imprese) nella costruzione di un prodotto integrato nelle destinazioni turistiche”

Finalità e Obiettivi

La Regione Siciliana, con il presente Avviso, intende sostenere le micro, piccole e medie imprese operanti nella forma aggregata di Reti di imprese al fine della costruzione di un prodotto integrato nelle destinazioni turistiche (anche sperimentando modelli innovativi quali, dynamic packaging, marketing networking, tourism information system, customer relationship management). Le operazioni dovranno essere finalizzate ad esempio a:
  • Organizzazioni di prodotti e pacchetti turistici;
  • Adeguamento dei sistemi informativi e dei relativi servizi;
  • Azioni di web marketing, web reputation, e-commerce;
  • Predisposizione di materiale multimediale;
  • Realizzazione di iniziative di ospitalità ed educational tour.
L’azione sosterrà le imprese che operano nel settore turistico.

Destinatari / Beneficiari

Possono presentare domanda le reti di imprese con personalità giuridica o senza personalità giuridica, formate da almeno 3 imprese (micro, piccole e medie imprese, così come definite in allegato 1 del Reg. CE 651/2014), costituite e in stato di attività. Ciascuna impresa può partecipare solo a una Rete-contratto o a una Rete-soggetto richiedente l'agevolazione, pena l'inammissibilità delle domande nelle quali sia presente la stessa impresa. I predetti soggetti sono considerati ammissibili se esercitanti una attività identificata come prevalente, rientrante in uno dei codici ATECO ISTAT 2007 di cui all’Allegato 9 dell’Avviso.

Dotazione Finanziaria

€ 37.000.000,00 Il costo totale ammissibile per singolo progetto non può essere superiore a 500.000,00.

Modalità di partecipazione

Le prenotazioni delle domande, pena inammissibilità, dovranno essere inoltrate via web avvalendosi del portale delle agevolazioni - http://portaleagevolazioni.regione.sicilia.it - secondo le procedure indicate nello stesso sito e compilando il modulo di domanda di cui all’Allegato 1 al presente Avviso. Le imprese dovranno dotarsi preventivamente di: - una propria casella di posta elettronica certificata (PEC). - kit di firma digitale del soggetto abilitato alla sottoscrizione della domanda.

Termini di presentazione della domanda

L'apertura dello sportello è prevista dalle ore 12,00 dell'08.05.2018 alle ore 12,00 del 07.06.2018.

Contenuti Collegati

Scarica Allegati Collegati

Icon

DDG n. 962 del 20.06.2018 98.49 KB 191 downloads