Europe Direct Trapani. Festa dell’Europa”, domani martedì 09 maggio 2017, Teatro Comunale di Marsala

Il centro Europe Direct Trapani, ufficio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea nel territorio di Trapani, organizza martedì 9 maggio 2017, dalle ore 09:00 alle ore 14:00 presso il Teatro Comunale di Marsala, l’evento “Festa dell’Europa 2017: educazione alla Cittadinanza Europea. L’evento coinvolgerà gli istituti della Provincia di Trapani che hanno partecipato al progetto “A Scuola di OpenCoesione” (ASOC) 2015-2016: I.I.S.“V. Fardella”- “L. Ximenes” di Trapani, I.I.S. “L. Da Vinci-“S. Calvino- G. B. Amico” di Trapani, I.I.S. Cipolla-Pantaleo-Gentile di Castelvetrano, I.I.S. “Rosina-Salvo” di Trapani, I.I.S. “F. D’Aguirre” di Salemi, I.I.S.S. Pascasino di Marsala nell’ambito del percorso “A Scuola di Open Coesione (ASOC) 2016-2017” e studenti dell’ I.I.S.S. P. “Mattarella – D. Dolci” di Castellammare del Golfo- Alcamo- Calatafimi Segesta, I.I.S. “Giovanni XXIII- Cosentino” di Marsala, IIS “Ruggero D’Altavilla-Vincenzo Accardi” di Mazara del Vallo e I.S.S “G. Ferro”- Liceo Classico “Cielo D’Alcamo” di Alcamo.

L’evento è rivolto a tutta la cittadinanza e vedrà la partecipazione della rete istituzionale del centro Europe Direct Trapani con riferimento allo sviluppo di iniziative promo-educative collegate all’ USR per la Sicilia- Ufficio XI- Ambito Territoriale della Provincia di Trapani, agli enti locali di riferimento progettuale (Comune di Marsala, Comune di Castelvetrano, Comune di Salemi, Comune di Trapani, Comune di Erice), il Libero Consorzio Comunale di Trapani, il Polo Universitario di Trapani, la Prefettura di Trapani e l’Associazione Collegio dei Rossi di Castelvetrano.

Europe Direct Trapani invita tutta la cittadinanza a partecipare alla Festa dell’Europa 2017, in occasione della quale saranno presentanti i risultati finali del progetto ASOC, il progetto di didattica interdisciplinare frutto dell’accordo tra il MIUR, l’Agenzia per la Coesione Territoriale, il Dipartimento per le Politiche di Coesione e la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e le opportunità offerte dal Programma Erasmus+ nel trentesimo anniversario dalla sua nascita e dal Corpo Europea di solidarietà, l’iniziativa della Commissione Europea che offre ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni nuove opportunità di partecipare a un’ampia gamma di attività solidali che affrontano situazioni di difficoltà in tutta Europa.

Si allega la locandina dell’evento.



Centro Europe Direct Trapani

+39 092325104 Consorzio Universitario della Provincia di Trapani - Lungomare Dante Alighieri, 90016 Casa Santa Erice (TP)