Campagna “Sicilia DuemilaEventi” sulla stampa nazionale e regionale fino all’8 dicembre

Campagna di comunicazione “Sicilia DuemilaEventi” sulla stampa quotidiana fino all’8 dicembre - 420 pxE’ prevista fino all’8 dicembre la campagna stampa “Sicilia DuemilaEventi” per la promozione del Calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico del 2020L’iniziativa è stata avviata nell’ambito del Programma Operativo Annuale 2019, in attuazione del Programma Triennale di Sviluppo Turistico 2019/2021 – Iniziativa 4 (aggiornamento ottobre 2019). L’importo complessivo dell’intervento ammonta a 200 mila euro, a valere sull’Azione 6.8.3 “Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche” del PO FESR Sicilia 2014/2020.

L’obiettivo è promuovere le manifestazioni di grande richiamo e intrattenimento turistico e rafforzare, a livello nazionale, la visibilità del brand “Sicilia”. In particolare il focus è sugli eventi previsti nei primi cinque mesi del 2020.

La campagna è partita il 27 novembre (e si conclude l’8 dicembre) sulle seguenti testate: Corriere della sera, Repubblica, La Stampa, Sole 24 ore, Giornale di Sicilia, La Sicilia, Gazzetta del Sud, Gazzetta dello sport, Sportweek (settimanale della Gazzetta dello sport), Robínson (inserto culturale di Repubblica), La Lettura (inserto culturale del Corriere della sera), Buone notizie (inserto del Corsera), settimanale Oggi, Venerdì di Repubblica, 7-Sette del Corsera, lo Donna (allegato del Corsera) e D Donna (allegato di Repubblica), Domenica del Sole 24 ore.

Sulla stampa nazionale è prevista un’uscita nel formato pagina intera per ogni testata, mentre sui quotidiani regionali due uscite da mezza pagina ciascuno. L’ideazione della linea grafica e l’adattamento ai vari formati pagina è stata affidata alla ditta “Antonello Blandi” di Palermo.

L’approvazione del quadro economico dell’intervento e l’avvio delle procedure negoziali sono state effettuate dal Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo con i decreti 2724 e 2729 del 2019.

In allegato due layout grafici della campagna stampa “Sicilia DuemilaEventi” con il calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico fino a maggio 2020.

Contenuti Collegati