PO FESR 2014/2020 – Azione 11.1.2 – Supporto alle amministrazioni locali per migliorare la programmazione – Avvio progetto Assistenza tecnica ai Beneficiari pubblici

Il Dipartimento della Programmazione, della Presidenza della Regione Siciliana, nella qualità di Autorità di coordinamento dell’Autorità di Gestione (AcAdG) del PO FESR Sicilia 2014-2020, nell’ambito dell’Asse 11 “Assistenza tecnica” (Azione 11.1.2 “Supporto alle Amministrazioni locali e altre Amministrazioni interessate al PO per migliorare la qualità della Programmazione, della progettazione e dell’attuazione delle operazioni cofinanziate dal FESR”), comunica che in data 16/07/2019 ha attivato l’ordinativo di fornitura n. 4901322 del 15/04/2019 avente ad oggetto servizi di assistenza tecnica per un supporto rivolto ai beneficiari pubblici.

Il supporto verrà prestato sia nella fase di progettazione che nelle fasi di avvio ed espletamento delle gare d’appalto per lavori e acquisizione di beni e servizi, nonché durante l’effettiva esecuzione dei lavori o dell’acquisizione dei beni/servizi messi a gara.

L’assistenza tecnica sarà fornita anche nella fase di avvio e attuazione delle operazioni, nell’implementazione dei sistemi di monitoraggio, nella rendicontazione delle spese e in tutte le relazioni intercorrenti con i Centri di Responsabilità regionali responsabili delle Azioni del PO FESR.

Un team di Assistenza Tecnica, appositamente dedicato, sarà a disposizione su tutto il territorio siciliano e potrà essere contattato all’indirizzo mail supporto@atfesr.it.

Il provvedimento fa seguito al DRA 21/A IV DRP del 24/01/2019 relativo alla determina a contrarre di acquisizione servizi in Convenzione CONSIP aggiudicati al RTI Deloitte Consulting, Consedin, Cles e IZI a supporto dei soggetti Beneficiari delle operazioni finanziate dal PO.

Contenuti Collegati


Patricolo Eugenio

Dirigente