PO FESR 2014/2020 – Azione 10.7.1 – Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a regia regionale per l’esecuzione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici – Proroga per la presentazione delle istanze

Con decreto del Dirigente Generale del Dipartimento Istruzione e Formazione Professionale DDG n. 7326/ISTR del 06/10/2017 è stata approvata la proroga per la presentazione delle istanze di cui all’Avviso per l’assegnazione di contributi a regia regionale per l’esecuzione di indagini diagnostiche ed effettuazione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici nonché al consequenziale aggiornamento della relativa mappatura, previste dall’previste dall’OPCM n. 3274 del 20/03/2003 (“Primi elementi in materia di criteri generali per la classificazione sismica del territorio nazionale e di normative tecniche per le costruzioni in zona sismica”) della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Le istanze di finanziamento dovranno essere presentate utilizzando la modulistica disponibile sul portale ARES seguendo le indicazioni contenute nel sito e nell’Avviso, entro le 14 del giorno 30 novembre 2017.

L’Avviso è relativo all’Azione 10.7.1 “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici (efficientamento energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi, connettività), anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità” (Asse 10 del PO FESR Sicilia 2014/2020).

Contenuti Collegati


Medaglia Mario

Dipartimento Istruzione e Formazione Professionale Dirigente - Servizio XI -Edilizia Scolastica - Anagrafe regionale dell'edilizia scolastica