Lunedì 31 luglio a Palermo l’incontro territoriale “Ambiente: conservare nell’ottica della valorizzazione”

Continuano gli incontri territoriali del Po Fesr Sicilia 2014-2020, che lunedì 31 luglio fanno di nuovo tappa a Palermo. Al centro dell’incontro, che si terrà alle 9.30 a Villa Malfitano, le tematiche legate all’ambiente (“Conservare nell’ottica della valorizzazione”). In particolare, saranno illustrati gli avvisi pubblici relativi agli Obiettivi tematici 5 e 6Azione 5.1.1.A “Interventi di messa in sicurezza e per l’aumento della resilienza dei territori più esposti a rischio idrogeologico e di erosione costiera” (dotazione finanziaria 155 milioni di euro); Azione 6.5.1 “Azioni previste nei Prioritized Action Framework (PAF) e nei Piani di Gestione della Rete Natura 2000” (61,7 milioni di euro); Azione 6.6.1 “Interventi per la tutela e valorizzazione di aree di attrazione naturale di rilevanza strategica (aree protette in ambito terrestre e marino, paesaggi tutelati) tali da consolidare e promuovere processi di sviluppo” (42,8 milioni).

Sono previsti gli interventi di Rosaria Barresi, dirigente generale del Dipartimento regionale Ambiente, Antonino Genovesi, del Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti pubblici in Sicilia, Riccardo Saia, dirigente dell’Unità “Gestione sistemi e procedure di finanziamento” del Dipartimento Ambiente e Peppino Giuseppe Sabatino, funzionario direttivo dell’Unità “Gestione fondi UE a titolarità regionale” del Dipartimento Ambiente.

I lavori saranno aperti e moderati dal giornalista Lillo Miceli. In chiusura l’intervento dell’assessore regionale al Territorio e Ambiente Maurizio Croce e le conclusioni del presidente della Regione Rosario Crocetta.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su Euroinfosicilia.it.

In allegato  il comunicato stampa, la scheda evento e il calendario incontri territoriali aggiornato.

Icon

Scheda evento Palermo 31 luglio 285.12 KB 700 downloads

Icon

Calendario incontri territoriali 295.23 KB 1622 downloads

 

[wpckan_related_datasets include_fields_resources=”name” ATTENZIONE=NonEliminareQuestoTag]

Contenuti Collegati