Portale del monitoraggio

Il portale di monitoraggio del Sistema Caronte è stato realizzato per fornire le informazioni relative al sistema Caronte e le indicazioni per il suo utilizzo, nonché un percorso di accesso diretto all’applicativo.
I destinatari del portale sono tutti gli utenti di Caronte e i cittadini che vogliono avere informazioni sui progetti realizzati con finanziamenti pubblici.
Il portale intende rendere disponibili all’utenza le comunicazioni, le informazioni e la documentazione relativi al processo di monitoraggio, consentendo anche di usufruire di funzionalità interattive per agevolare la condivisione dei contenuti e dare un proprio feedback.
In particolare, attraverso il link “Formazione”, l’utente dispone di un elenco di domande frequenti – FAQ relative all’implementazione delle diverse sezioni del sistema.
Allo stesso link è disponibile l’area “E-learning”, all’interno della quale l’utente accede al materiale relativo alle sessioni formative ed al riepilogo degli aggiornamenti intercorsi all’interno del sistema.
Per accedere a tali contenuti, occorre registrarsi all’area riservata.
Oltre a ciò, il portale mette a disposizione in modalità open data i dati relativi ai progetti in attuazione e i documenti riguardanti i fondi e gli strumenti di programmazione.
Alla sezione “aggiornamenti”, tramite la pubblicazione di news e l’implementazione del calendario degli eventi, l’utente è costantemente aggiornato sulle attività organizzate nell’ambito del progetto Caronte.
Inoltre, l’utente ha la possibilità di interagire attivamente nei processi di monitoraggio mediante la partecipazione a forum e sondaggi.