Il Programma Regionale di Internazionalizzazione – PRINT Sicily 2020 è lo strumento di rilevanza strategica volto a definire orientamenti, strategie e piani programmatici in materia internazionale. Nasce dall’esigenza di dare alle iniziative di internazionalizzazione della Regione Siciliana una forma organica, coerente e sistemica.

Il PRINT ha la funzione di:

  • orientare le scelte programmatiche regionali in tema di internazionalizzazione;
  • integrare interventi ed azioni di internazionalizzazione che maturano nei diversi Assi e Settori di intervento;
  • razionalizzare e mettere a sistema le attività promosse e realizzate in favore dell’internazionalizzazione sul territorio regionale sia direttamente dall’Amministrazione regionale che dagli enti e soggetti socio-economici;
  • garantire – nei programmi di partenariato internazionale – l’integrazione tra risorse POR e risorse della cooperazione previste dai programmi della Comunità Europea (Interreg, Phare, Meda, etc.).

Il Programma regionale per l’Internazionalizzazione del sistema economico regionale PRINT Sicily 2020 e il relativo Piano di Azione 2016-2018 sono stati approvati con deliberazione di Giunta regionale n. 290 del 9 agosto 2016. In allegato la delibera, il Programma e il Piano di Azione.

Icon

PRINT Sicily 2020 4.21 MB 86 downloads