Note Legali – Privacy

La Presidenza della Regione Siciliana – Dipartimento Programmazione, ha realizzato il presente sito con l’obiettivo di garantire, in un’ottica di trasparenza, la visibilità di tutte le informazioni che riguardano i progetti cofinanziati e in via di realizzazione in Sicilia, grazie al contributo dell’Unione Europea.

In particolare, il sito si propone di fornire materiale informativo utile per i tecnici e il grande pubblico che si accostano, per esigenze di lavoro o anche solo informative, al mondo dei Fondi Strutturali, trasmettendo al cittadino una visione unitaria e facilmente accessibile della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale.

Tutti i contenuti, quali, a titolo esemplificativo e non limitativo, il know-how, il testo, la grafica, i files, le tabelle, le immagini e le informazioni presenti all’interno di questo sito sono protetti ai sensi della rispettiva normativa in materia diritto d’autore, di brevetti, di marchi e di proprietà intellettuale. Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità.
I testi del sito sono riprodotti solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo é dato valore giuridico.

Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, né di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
La Presidenza della Regione Siciliana – Dipartimento Programmazione provvederà ad inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

In nessun caso la Presidenza della Regione Siciliana – Dipartimento Programmazione potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti.

La Presidenza della Regione Siciliana – Dipartimento Programmazione non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.

Il fatto che la Presidenza della Regione Siciliana – Dipartimento Programmazione fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica la Presidenza della Regione Siciliana – Dipartimento Programmazione declina ogni responsabilità. Della completezza e precisione delle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

La Presidenza della Regione Siciliana – Dipartimento Programmazione non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.
Gli oggetti, prodotti, programmi e routine eventualmente presenti in questo sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio documentazione tecnica, documentazione commerciale, software ecc. salvo diversa indicazione sono liberamente e gratuitamente disponibili alle condizioni stabilite dal titolare. La Presidenza della Regione Siciliana – Dipartimento Programmazione non assume alcuna responsabilità in merito al contenuto dei documenti o alle caratteristiche dei prodotti documentati, né al funzionamento dei programmi.

Quanto reperibile via download in questo sito può essere coperto da copyright, diritti d’uso e/o copia dei rispettivi proprietari; pertanto la Presidenza della Regione Siciliana – Dipartimento Programmazione invita a verificare condizioni di utilizzo e diritti e si ritiene esplicitamente sollevato da qualsiasi responsabilità in merito.

La Presidenza della Regione Siciliana – Dipartimento Programmazione non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. La Presidenza della Regione Siciliana – Dipartimento Programmazione, i suoi fornitori ed i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

La Presidenza della Regione Siciliana – Dipartimento Programmazione si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.