Piano di Comunicazione 2007-2013

Gli obiettivi generali del Piano di Comunicazione 2007-2013, conformi a quelli indicati dalla normativa comunitaria di riferimento, sono i seguenti:

I. Garantire un’informazione trasparente e accessibile sulle possibilità offerte dagli interventi strutturali ai potenziali beneficiari finali, nonché ai seguenti soggetti:

  • autorità ed istituzioni locali, istituzioni scolastiche, nonché altre autorità ed istituzioni pubbliche competenti e agenzie per lo sviluppo;
  • organizzazioni professionali ed imprenditoriali;
  • parti economiche e sociali;
  • organizzazioni non governative, in particolare quelle che operano per la promozione della parità tra uomini e donne e per la tutela dell’ambiente;
  • operatori e organizzatori di progetti.

II. Informare l’opinione pubblica sul ruolo svolto dall’Unione europea e dagli Stati membri nella realizzazione degli interventi e sui risultati effettivamente conseguiti.

Far conoscere il Fondo europeo per lo sviluppo regionale

La Regione Siciliana, per presentare in modo omogeneo il materiale informativo e pubblicitario realizzato secondo le indicazioni e le modalità previste dal Regolamento (CE) 1828/2006, utilizzerà, durante le fasi di realizzazione del Piano di comunicazione, il seguente messaggio per spiegare la missione del Fondo con l’aggiunta di uno slogan destinato ad evidenziare il valore aggiunto dell’intervento comunitario: FESR – Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale / “Fondo che contribuisce a ridurre il divario tra i livelli di sviluppo delle varie regioni e il ritardo delle regioni meno favorite”. Nelle more di una nuova definizione in sede di progettazione esecutiva lo slogan sarà: “Investiamo nel vostro futuro”.