Benvenuti nel nuovo EuroInfoSicilia

Benvenuti nel nuovo EuroInfoSicilia! Il portale dedicato al PO FESR Sicilia si rinnova nella grafica e nei contenuti, per raggiungere più velocemente i cittadini, le imprese e tutti gli altri potenziali beneficiari del Programma Operativo. Dai bandi alle news, dagli incontri territoriali ai decreti, sul nuovo sito troverete tutte le informazioni e la documentazione sulle opportunità di finanziamento offerte dal PO FESR Sicilia 2014-2020, e più in generale sulla Programmazione dei fondi europei per il settennio in corso.

Il sito è ottimizzato sia per i computer desktop che per i dispositivi mobili. In home page sono disponibili gli ultimi bandi, news ed eventi pubblicati, assieme alla sezione Obiettivi Tematici, che porta a tutte le Azioni previste dal PO FESR.

In alto, a sinistra, è disponibile il menu a comparsa con tutte le voci per navigare sul sito: dal quadro normativo agli archivi, dalla Programmazione 2014-2020 dei fondi SIE (fondi Strutturali e d’Investimento Europei) all’ufficio di Bruxelles che offre supporto sui fondi diretti gestiti dalla Commissione UE.

A destra, invece, il menu principale con i contenuti selezionati per il cittadino, per le imprese e per i media. E, più in alto il campo “cerca”, dove è possibile digitare subito gli argomenti di proprio interesse (oppure cliccare sulla ricerca avanzata per potere affinare la richiesta inserendo alcuni filtri, tra cui, ad esempio, la tipologia di documento, la tematica, i destinatari, e così via).

Tutta la documentazione relativa ai precedenti cicli di programmazione, e in particolare al periodo 2007-2013, resta disponibile all’indirizzo http://programmazione7-13.euroinfosicilia.it/.

Per la realizzazione del nuovo portale sono state seguite le “Linee Guida di design per i siti web della PA” dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID, Presidenza del Consiglio dei Ministri), nate per supportare il percorso di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e permettere all’Italia di convergere su esperienze internazionali condivise per migliorare l’esperienza online dei propri cittadini.